NOVARESINE – BB RESINS: UFFICIALE IL NUOVO ASSETTO SOCIETARIO FINALIZZATO ALLA DEFINIZIONE DI UN NUOVO PIANO INDUSTRIALE

Alta specializzazione, sviluppo di nuovi mercati, ampliamento.

Verona, 26 Luglio 2018 – Alberto e Igino Bombana, fratelli e soci del gruppo TENAX, da oltre 60 anni leader nell’industria chimica per il settore dei rivestimenti in pietra naturale, ceramica e quarzo, comunicano ufficialmente il nuovo assetto societario che li vedrà entrambi leader di due distinti e ambiziosi progetti.
Il recente passato del gruppo ha registrato risultati in continua crescita in termini di fatturato, apertura filiali e acquisizioni. Un percorso iniziato oltre 60 anni fa dal fondatore Angelo Bombana nell’ambito della chimica applicata alla lavorazione della pietra naturale e che oggi vede impiegati nel mondo oltre 300 dipendenti, in numerose altre applicazioni.
È proprio la continua espansione e la necessità di mantenere gli altissimi standard di servizio e specializzazione in diversi settori, ad aver spinto i soci ad avviare un percorso di modernizzazione, giunto ora all’’ufficializzazione della nascita di due nuovi poli, caratterizzati da specifici ambiti di competenza.

Alberto Bombana sarà a capo del nuovo polo chimico – formato da Novaresine S.r.l. e BB Resins S.r.l. – e dedicato al mondo delle resine alchidiche e poliesteri, oltre che alla produzione di indurenti per sistemi epossidici. Una solida realtà in continua evoluzione ed espansione, non solo nell’ambito delle superfici ma anche del packaging, delle verniciature e delle applicazioni speciali.

Igino Bombana si conferma a capo del rinominato TENAX GROUP che, con le produttive e numerose società commerciali nel mondo, ambisce ad un incremento delle quote del mercato della chimica – sistemi epossidici, abrasivi, trattamenti – per la lavorazione di pietra naturale, ceramica, quarzo e altre superfici.

“Con questo nuovo assetto societario, il polo chimico formato da NOVARESINE e BB RESINS, è pronto a raccogliere nuove sfide ed elevare i livelli di qualità e di efficienza.
I risultati ad oggi raggiunti, il gruppo di lavoro formato e cresciuto in questi anni, il conforto ricevuto dall’appoggio incondizionato della proprietà, ci permettono di guardare al futuro con fiducia e rilanciare la sfida per raggiungere nuovi traguardi.
La continua evoluzione e la modernizzazione delle unità produttive, gli investimenti sempre più importanti, saranno la chiave dei prossimi successi”

Bruno Franceschini Sandro Busto
NOVARESINE SRL BB RESINS