STORIA

edit_novaresine_DEF 02-2015.mp4.Still001

Da oltre trent’anni Novaresine crea prodotti altamente innovativi per rispondere alle esigenze del mercato delle resine alchidiche e poliesteri.

I continui investimenti in ricerca e tecnologia garantiscono l’avanguardia per un marchio che si propone a diversi settori quali quello del Can & Coil, dell’Architettura e Decorazioni, dei Trasporti, del Legno e della Pietra Naturale con una gamma di prodotti in grado di rispondere alle specifiche esigenze della clientela.





ALTA TECNOLOGIA PER UN PRODOTTO INNOVATIVO

L’impianto produttivo di Novaresine si estende su una superficie di 80.000 mq e si trova in provincia di Verona. Nel corso degli anni l’azienda ha rivolto la propria attenzione al consolidamento e allo sviluppo dei processi produttivi allo scopo di garantire l’alta qualità dei propri prodotti Made in Italy.
Importanti risorse sono state investite nella Ricerca e Sviluppo, reparto dove le più qualificate professionalità aziendali sono supportate da sofisticate strumentazioni e tecniche di ricerca all’avanguardia.





ECCELLENZA

Novaresine riserva al rispetto per l’ambiente, alla conservazione delle risorse, alla sicurezza sul lavoro e alla salute individuale e collettiva, importanti investimenti aziendali.
Il raggiungimento del Certificato di Eccellenza, che Certiquality assegna solamente alle imprese che ottengono le tre certificazioni ISO 9001:2008 (Qualità), ISO 14001:2004 (Ambiente) e OHSAS 18001:2007 (Salute e Sicurezza dei lavoratori), è dimostrazione dell’impegno volontario e responsabile della propria governance aziendale. In Italia sono solo 400 le aziende che possono vantare tale certificazione. Un risultato raggiunto grazie al lavoro di uno staff di grande professionalità, che utilizza impianti progettati secondo i più elevati standard qualitativi di sicurezza e si impegna da anni nello sviluppo di prodotti ad elevata compatibilità ambientale.